COMIX Fcc

 

 

Nome del club: Comix Fcc

 

Regione: Abruzzo

 

Manager: CarloPresidente

 

Club dei tifosi: Noi odiamo Marruci!

 

 

 

 

 

 

 

·         Storia

 

Il club nacque il 18-03-2008 dopo le pressioni di un amico che già giocava ad Hattrick. Gli inizi furono un po’ duri visto che la scarsa voglia di leggere il regolamento portava a risultati scadenti. Dopo aver capito che allenando attacco si deve giocare col 343, iniziarono ad arrivare le prime vittorie e quindi il doppio salto dalla X.2477 alla VIII.1113. Questa è la seconda stagione che ci troviamo in questo girone di ferro e visto che c’erano squadre molto più forti abbiamo deciso di sacrificare questa stagione per cercare di vincere la prossima. Sarà dura, ma l’esordio di 8/11 della futura squadra titolare lascia ben sperare…

 

·         Giovanili

La Comix Junior purtroppo non milita nella serie giovanile SUH ma in un girone che riunisce tutte le giovanili delle squadre sanvitesi. Lo stadio di casa però è a L’Aquila perché il presidente vuole far sentire la sua costante presenza ai ragazzi. Fino ad ora non è uscito nessun fenomeno dalle giovanili, ma alcuni elementi hanno portato molti soldi in cassa. I migliori talenti sono senza dubbio Tiziano Cenci, che ora gioca in Montenegro e Claudio Barberini, che è stato aggregato alla prima squadra.

 

·         Giocatori famosi

L’idolo dei tifosi è sempre stato Giovanni Battista Chiesi, fin dal giorno del suo arrivo; è il giocatore che ha segnato più gol con la nostra maglia e tra i suoi record ricordiamo i sei gol in una partita. All’inizio della stagione 40 ha deciso di farsi da parte per lasciare spazio ai giovani e adesso gioca all’estero.

Nella rosa attuale ci sono ancora degli elementi di quella iniziale. Denis Peruzzi continua a giocare titolare anche in VIII. Altri, come Mattia Zagato e Tommaso Sanmartin, dopo aver fatto la differenza in X vantano anche qualche presenza in categorie superiori. Fabrizio Palmieri invece, a causa dell’età, viene impiegato solo nell’amichevole del martedì.  Da ricordare inoltre l’omonimo del presidente, Carlo Giannantonio.

 

·         Allenatori

 

Il primo mister, Walter Giorgio Teani, fu esonerato dopo la mancata promozione nella stagione 36. Il suo sostituto fu Arttu Hiltunen che condusse la squadra dalla X.2477 alla VIII.1113 in due stagioni, ora si trova fra le vecchie glorie. L’attuale mister è Enrico Bannò, che ha il compito di allenare al meglio i giovani e portare finalmente la squadra in VII.

 

·         Trofei

 

L’unico trofeo che compare sulla bacheca della Comix è quello della X.2477, purtroppo in IX a causa della differenza reti siamo arrivati secondi.

X° SERIE
X° SERIE

Squadra             Punti

Comix Fcc             36

pegliese               35

Mirabello87          32

bad_bois              27

SS Roma              15

Juventus Junior    12

bestfree               4

Virtus Jè               4